Quella di melone, prosciutto e mozzarella è una ricetta facile e freschissima, perfetta per le giornate più calde. Questa insalata divertente e colorata si prepara in quarto d'ora ed è un ottimo antipasto per una cena estiva oppure un piatto unico leggero e sfizioso per una pausa pranzo rapida.Ultimate con una spolverata di coriandolo secco e gustate il vostro melone, prosciutto e mozzarella.Aggiungete della misticanza di stagione colorata e guarnite con con olive e foglioline di basilico fresco.Disponete nel piatto di portata le sfere dei due meloni alternate alle ciliegie di mozzarella. Aggiungete delle “roselline” di prosciutto crudo e condite con un giro di miele.Per preparare melone, prosciutto e mozzarella cominciate pulendo i meloni all’esterno, tagliateli quindi a metà ed eliminate il cuore di semi. Con l’uso di uno scavino ottenete delle sfere dai due meloni.Questa appetitosa insalata si presta come piatto unico per una pausa pranzo veloce da accompagnare a qualche fetta di pane, ma è anche un ottimo antipasto per una cena estiva tra amici.
Quella di affettati, frutta e formaggio è una combo azzeccatissima e super apprezzata soprattutto durante la bella stagione e se ne possono preparare davvero di ogni tipo: dalla caprese con melone all'insalata di pesche, stracciatella e culatello.Melone, prosciutto e mozzarella è un modo facilissimo e veloce per portare in tavola un piatto fresco e saporito, ideale per quando salgono le temperature.
![Melone, prosciutto e mozzarella ricetta Melone, prosciutto e mozzarella ricetta](https://www.cucchiaio.it/content/dam/cucchiaio/it/ricette/2023/07/melone-prosciutto-e-mozzarella/_R5_1297.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento