Coleslaw - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

mercoledì 11 ottobre 2023

Coleslaw

 La coleslaw Ã¨ un'insalata di cavolo cappuccio e carote. Condita con una salsa cremosa a base di maionese e senape, negli Stati Uniti Ã¨ l'accompagnamento classico del barbecue. Facile da preparare, sfiziosa e croccante, è un ottimo contorno da provare sia con la carne sia con il pesce.Coleslaw ricetta

Clicca!
Preparazione Coleslaw - Fase 1
Preparazione Coleslaw - Fase 1

1

Per preparare la coleslaw iniziate a tagliare i cavoli a filetti dopo aver eliminato la parte di costa centrale. Vi consigliamo di utilizzare un coltello così da avere tagli non troppo sottili e che mantengono la loro consistenza, in alternativa potete utilizzare una mandolina. Grattugiate la carota a filetti (o tagliatela a julienne) e la cipolla ad anelli, anch'essi non eccessivamente sottili.

Preparazione Coleslaw - Fase 2
Preparazione Coleslaw - Fase 2

2

Raccogliete il tutto in una ciotola capiente. A parte, in un'altra ciotola, mescolate maionese, senape, aceto, zucchero, sale e pepe ottenendo una salsa omogenea. Condite le verdure con la salsa preparate, mescolate bene e lasciate riposare in frigorifero per una mezza giornata, affinché l’insalata si amalgami per bene con la crema.

Preparazione Coleslaw - Fase 3

3

Trascorso il tempo di riposo la coleslaw è pronta per essere servita.

Coleslaw ricetta

Nessun commento:

Posta un commento