Sovracosce di pollo al forno - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

domenica 26 marzo 2023

Sovracosce di pollo al forno

 Le sovracosce di pollo al forno sono un secondo piatto gustoso dalla ricetta facile. Pronte in un'ora, sono perfette per la cena di tutti i giorni oppure la domenica per un pranzo in famiglia. Sono anche già provviste di contorno, visto che cuociono con sedano, carote, cipolla e patate.Prima di sfornarle accendete il grill e lasciate dorare per pochi minuti le sovracosce di pollo al forno prima di servirle ben calde.Trasferite il mix in una teglia ampia, foderata di carta forno, e infornate a 190° per 30 minuti. Dopo 10 minuti versate il mezzo bicchiere di vino bianco. Rigirate il pollo un paio di volte, così che abbia una cottura uniforme. Aggiungete le patate, il trito di rosmarino e aglio, la buccia grattuggiata del limone e condite con olio extravergine di oliva, sale e pepe. Quindi amalgamate bene il tutto. In una boule mescolate le sovracosce con le verdure a tocchetti.Per preparare le sovracosce di pollo al forno iniziate a creare un trito di aglio e rosmarino. Successivamente lavate e tagliate a tocchetti il sedano, le carote e la cipolla. Continuate a pelare e tagliare le patate a rondelle spesse 1 cm. Una volta infornate, vanno girate ogni tanto e bagnate con un po' di vino bianco, finché non risulteranno cotte. Un colpo di grill per dorarle e voilà! In un'ora avrete pronto un secondo sfizioso e profumato compreso di contorno

Sono perfette per una cena tra amici oppure per il pranzo della domenica, portando in tavola un piatto buono e completo senza troppa fatica. 

Un'altra ricetta altrettanto appetitosa e veloce è quella degli involtini di pollo, e anche quella di pollo e patate al forno dà grande soddisfazione. La ricetta delle sovracosce di pollo al forno ha un procedimento molto facile da eseguire, basta mescolarle alle verdure tagliate e al trito di aromi e condirle con olio e limone e sono pronte per essere messe in forno.

Sovracosce di pollo al forno ricetta

Nessun commento:

Posta un commento