L’avocado toast è una ricetta inglese, un vero e proprio toast aperto che viene farcito con una base di crema all’avocado sulla quale è possibile aggiungere altri ingredienti come l’uovo (sodo o in camicia), il salmone affumicato, i pomodori, i cetrioli, i ravanelli e tutto ciò che possa renderlo invitante e colorato 😀 Come il pokè bowl dell’altro giorno, il successo di questi piatti freddi super colorati e salutari è dato proprio dai loro colori accesi che li rendono particolarmente invitanti! Preparare l’avocado toast è davvero facile e veloce, una ricetta perfetta per una tarda colazione (o brunch) ma anche per un pranzo leggero o uno spuntino diverso dal solito. Oggi vi darò alcune idee per preparare dei toast all’avocado davvero golosi e sfiziosi… spero vi piacciano! 😉
Potrebbero anche interessarti:
COME FARE L’AVOCADO TOAST
LA SCELTA DEL PANE. Il pane più adatto per fare l’avocado toast è il pancarrè (classico, integrale, ai semi…) ma è possibile utilizzare del semplice pane a fette. Sia il pancarrè che il pane vanno passati in forno caldo a 180° per 5 minuti circa, fino a quando diventano croccante.
LA CREMA DI AVOCADO. Sulla base di pane croccante bisogna spalmare una crema di avocado. L’avocado deve essere maturo; per capirlo pressate leggermente la superficie con le dita, se lo sentite morbido l’avocado è pronto per essere consumato. Tagliate l’avocado a metà , eliminate il nocciolo, pelate l’avocado e tagliatelo a piccoli pezzetti. In alternativa potete frullarlo (dipende se volete una crema di avocado liscia o più corposa). Salate, pepate ed aggiungete dell’olio d’oliva e del succo di lime.
ASSEMBLARE GLI AVOCADO TOAST. Sul pancarrè croccante spalmate la crema di avocado e poi aggiungete gli ingredienti che più vi piacciono tagliati nel modo che più vi ispira. In questo caso ho aggiunto una fetta di uovo sodo e dei pomodori.
In questo caso, invece, ho aggiunto del salmone affumicato a pezzetti, cetriolo e pomodoro. Nell’altro ho usato salmone affumicato e mozzarella (stanno molto bene insieme)… e se vi piace potete usare anche la philadelphia.
Una volta pronti, aggiungete sui vostri avocado toast un filo d’olio d’oliva e del trito di prezzemolo o coriandolo e qualche filo di erba cipollina.
Nessun commento:
Posta un commento