Vellutata di zucca e patate con il Bimby - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

martedì 1 novembre 2022

Vellutata di zucca e patate con il Bimby

 La vellutata di zucca e patate con il Bimby Ã¨ un primo piatto vegetariano che ravviva e colora i pasti d'autunno. La ricetta facilissima per una squisita crema di verdura che si porta in tavola in poco più di mezz'ora.Unite infine la noce di burro e frullate per 40 secondi a velocità 6. Servite la vellutata di zucca e patate calda con dei crostini di pane e una spolverata di noce moscata a piacere.Aggiungete le patate sbucciate e tagliate a fettine, sale, pepe, noce moscata e coprite con il brodo vegetale caldo. Chiudete con il coperchio e cuocete per 25 minuti a 100°, a velocità 1. Per preparare la vellutata di zucca e patate con il Bimby mondate la cipolla e tagliatela in quarti. Sistematela nel boccale del Bimby insieme all'olio e cuocete per 3 minuti a 100°, velocità 4. Sbucciate la zucca, eliminate semi e filamenti interni quindi tagliatela a tocchetti e unitela alla cipolla. Tritate il tutto per 2 secondi a velocità Turbo: in questo modo cuocerà in minor tempo. Cipolla, zucca, patate e brodo vegetale sono gli ingredienti di questo primo piatto vegetariano: vanno semplicemente tagliati e inseriti nel boccale del Bimby che provvede a tritarecuocere e frullare il tutto.

Noi l'abbiamo aromatizzata con la noce moscata, se graditi potete unire anche un pizzico di cannella o zenzero e poi servirla con crostini di pane e semi di zucca tostati.

Abbinamenti alternativi e altrettanto gustosi si trovano nelle ricette della vellutata di zucca e carote e della vellutata di zucca e patate con i funghi.La ricetta della vellutata di zucca e patate con il Bimby Ã¨ facilissima da preparare. Una squisita versione, ancora più densa e cremosa, della classica vellutata di zucca con il Bimby, perfetta per chi preferisce che il sapore dolce della zucca venga smorzato da quello più delicato della patata.

Vellutata di zucca e patate con il Bimby ricetta

Nessun commento:

Posta un commento