Pasta con spirali di zucchine, mazzancolle e tobiko - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

lunedì 16 maggio 2022

Pasta con spirali di zucchine, mazzancolle e tobiko

 La pasta con spirali di zucchine, mazzancolle e tobiko Ã¨ un primo piatto facile da preparare, pronto in poco più di mezz'ora. L'abbinamento con il tipico ingrediente della cucina giapponese e la forma giocosa della verdura rendono questa semplice ricetta molto creativaCompletate con le zucchine facendole saltare per qualche minuto in padella, così che possano prendere sapore mantenendo la croccantezza. Distribuite nei piatti da portata e all'ultimo terminate con un cucchiaino di tobiko per piatto. La pasta con spirali di zucchine, mazzancolle e tobiko è pronta. In una padella capiente unite qualche cucchiaio d'olio e uno spicchio di aglio e fate insaporire le mazzancolle. A questo punto aggiungete le penne cotte al dente e mescolate. Preparare la pasta con spirali di zucchine, mazzancolle e tobiko è molto semplice. Per prima cosa dedicatevi a ricavare le spirali con uno strumento adeguato, come lo spiralizzatore da planetaria, che permette di dare alle verdure una forma e una consistenza simile a quella degli spaghetti. Tagliate le estremità della zucchina, inseritela nel corpo dell'affettatore e azionate il robot. Raccogliete in una ciotola capiente le spirali di zucchine man mano che si creano e mettetele da parte. Su un tagliere dedicatevi alla pulizia dei crostacei: togliete la testa, la coda e sgusciate completamente.La pasta con spirali di zucchine, mazzancolle e tobiko Ã¨ una ricetta tanto semplice, quanto creativa. Bastano infatti pochi ingredienti per preparare un primo piatto diverso dal solito, elegante, giocando sul gusto, la consistenza e anche l'estetica degli elementi che lo compongono. 


Si può dire che, una volta portata in tavola, questa pasta a base di pesce mette allegria, che si tratti di una proposta per tutti i giorni o per una cena speciale nel weekend. 

Un tocco ricercato rispetto a una più semplice Pasta gamberi e zucchine lo dà il tobiko: si tratta delle tipiche uova di pesce volante utilizzate in molti piatti della cucina tradizionale giapponese, tra cui anche il sushi. Donano al piatto una buona sapidità e anche un'accesa nota di colore arancione. Le potete trovare nei negozi etnici specializzati: in caso abbiate difficoltà a reperirle, si possono sostituire con delle uova di salmone. 

Pasta con spirali di zucchine, mazzancolle e tobiko ricetta

Nessun commento:

Posta un commento