Questa ricetta del pollo sauté allo zafferano, bacche di goji e spinacini è un secondo di carne tanto facile quanto veloce da preparare. Un piatto fresco, leggero e vivace, perfetto da proporre in occasione di una cena con amici. Da provare!Scaldate 4 cucchiai di acqua in un pentolino, portate a ebollizione, spegnete e unite lo zafferano in stimmi. Mettete a mollo le bacche di Goji in acqua tiepida per 30 minuti. Tagliate il pollo a striscioline, trasferitelo in una pirofila e unite lo zafferano, il succo di limone, il cipollotto mondato e tagliato a fettine e lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato. Mescolate e lasciate marinare la carne per 30 minuti. Eliminate aglio e cipollotto.
Scaldate il wok, versate 3 cucchiai di olio, unite la carne con la marinata e cuocetela su fiamma vivace per 5-6 minuti mescolando spesso. Regolate di sale, unite il peperoncino, gli spinacini e le bacche di Goji scolate e proseguite la cottura per un minuto. Servite il pollo ben caldo accompagnato da un’insalatina mista di stagione condita con sale, olio e limone. Potete sostuire, se vi piace, il pollo con carne di tacchino, vitello o maiale tagliata a striscioline sottili.Una ricetta facile e veloce per portare in tavola un secondo di carne originale e sfizioso. Buono, bio e light.Zafferano e bacche di goji sono i due ingredienti protagonisti dell'abbiamento vincente che insaporisce il pollo tagliato a striscioline. Il tutto è cotto nel wok ed è accompagnato da un contorno di spinacini semplicemente saltati all'ultimo, per un paio di minuti.
Questo pollo sauté allo zafferano, bacche di goji e spinacini è un secondo leggero, gustoso e colorato. Pronto in poco tempo, è perfetto per proporre un piatto insolito, magari in occasione di una cena con gli amici.
Nessun commento:
Posta un commento