Treccia dolce allo yogurt - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

sabato 28 agosto 2021

Treccia dolce allo yogurt

 Occorrono tre fasi di lievitazione per realizzare la treccia dolce allo yogurt ma il risultato finale ripaga ampiamente dell'attesa. Preparata con yogurt greco e decorata con scaglie di mandorla zuccherate è un perfetto dolce da inzuppo per colazione, deliziosa all'ora di merenda o del brunch domenicale.La treccia dolce allo yogurt Ã¨ una ricetta realizzata con ingredienti semplici e sani, che non richiede passaggi complessi. Necessita, quello sì, di un tempo di lievitazione congruo e in questo modo si ottiene una treccia dolce sofficissima e golosa.

 
Per prepararla abbiamo scelto di impiegare lo yogurt greco che si differenza da quello tradizionale per una fermentazione maggiore e una successiva "colatura" che elimina gran parte del siero di latte. Il risultato è un prodotto dal gusto molto più delicato, denso e cremoso, che non solo conquista in Tzatziki e Cheesecake ma conferisce ulteriore morbidezza agli impasti da forno.
 
Trecce dolci e pan brioche, come ad esempio la Treccia alla Nutella, il Pan brioche con frutta secca o le Brioche di rose, sono particolarmente buone a colazione o a merenda e ad addolcire, con levità, il brunch della domenica. E questa treccia morbida non fa eccezione.
 

Treccia dolce allo yogurt

Nessun commento:

Posta un commento