Torta salata alle zucchine - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

sabato 28 agosto 2021

Torta salata alle zucchine

 La torta salata alle zucchine Ã¨ una ricetta che si prepara in 10 minuti. Un classico guscio di pasta sfoglia con​ ripieno di zucchine trifolate e pancetta affumicata: come antipasto o secondo, garanzia di buona riuscita anche quando il tempo per cucinare scarseggia.La torta salata alle zucchine Ã¨ una di quelle ricette che, come la Torta salata di ricotta e spinaci, è diventata un evergreen sulle nostre tavole soprattutto durante la stagione estiva quando le zucchine sono più gustose. E a buona ragione ovviamente: è buonissima nella sua semplicità ed è facile e veloce da fare, ottimi motivi che la rendono perfetta anche quando si è fatto tardi al lavoro o non si è abili ai fornelli. 

 
Provate ad arricchire il ripieno con un trito di menta fresca o qualche fogliolina di timo e servite la torta tagliata a quadrotti come antipasto. Una porzione più generosa, invece, sarà un gustoso piatto unico per un pranzo leggero.
 
Sono infinite le torte salate che si possono preparare con pasta sfoglia e verdure di stagione: dalla Tarte tatin ai pomodorini alla Torta salata estiva di peperoni alla Crostata di verdura.
 

Torta salata alle zucchine

Nessun commento:

Posta un commento