Piadina con il Bimby - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

sabato 28 agosto 2021

Piadina con il Bimby

 Preparare la piadina con il Bimby consente di ottenere in poco più di mezz'ora le caratteristiche sfoglie della tradizione romagnola, pronte da farcire e gustare, calde e fragranti. L'impasto si può realizzare con lo stesso procedimento sia con lo strutto che con l'olio.  Street food d'eccellenza del litorale romagnolo (ma non solo), la piadina è una di quelle semplici glorie della tradizione made in Italy che non possono non piacere. Realizzare la piadina con il Bimby consente di farlo con rapidità e facilità.

 
Potete preparare questo impasto secondo la ricetta tradizionale che prevede l'impiego dello strutto oppure utilizzando l'olio d'oliva che lo renderà un poco più leggero e adatto a vegetariani vegani (anchea a seconda del ripieno scelto).
 
La farcitura che vi proponiamo è una delle più classiche: squacqueroneprosciutto crudo e rucola. La piadina può essere imbottita secondo i gusti personali, quindi spazio alla fantasia e alla scelta di salumi, formaggi, verdure e anche farine diverse. Senza dimenticare chi la gradisce anche in versione dolce con nutellacreme spalmabili o confettura.
 
In ogni momento della giornata, ma anche per un pranzo veloce, la piadina con il Bimby è sempre un'idea stuzzicante.
 

Piadina con il Bimby

Nessun commento:

Posta un commento