Il branzino aromatico al vapore è un secondo di pesce soddisfacente e saporito, ma allo stesso tempo sano e leggero, grazie alla cottura a vapore che mantiene intatto il gusto e le.Un secondo piatto con contorno facile da preparare utilizzando una vaporiera, nella parte bassa vengono lessate le patate, mentre il cestello in alto cuoce a vapore il pesce con i pomodorini. Si prepara così il branzino aromatico al vapore, una ricetta da proporre in famiglia quando si ha voglia di un piatto gustoso che non appesantisca. Il branzino, o spigola, è uno dei pesci bianchi più facili da trovare in tutta Italia e in tutte le stagioni. Per risparmiare tempo potete anche acquistare i branzini già puliti e privati delle interiora.
Il trito con cui si condisce il pesce è saporito e profumato, con in più la nota esotica dello zenzero fresco, una radice nota anche per le sue proprietà benefiche, soprattutto durante la stagione invernale.
Per preparare questa ricetta di pesce in modo corretto, è importante non togliere mai il coperchio dal cestello a vapore durante la cottura, per mantenere la giusta temperatura.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Ricciola al vapore, Filetti di merluzzo al vapore, Branzino al forno proprietà nutrizionali di questo piatto.
Nessun commento:
Posta un commento