Bao buns - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

venerdì 23 luglio 2021

Bao buns

 I bao buns sono sofficissimi e piccoli panini cotti a vapore tipici della cucina cinese, che noi vi presentiamo farciti di Nutella per una merenda super golosa. La ricetta richiede un po' di tempo, come per tutti i lievitati, ma l'impasto a base di farina di grano e riso Ã¨ più facile di quanto possa sembrare. Pronti a impastare?bao buns sono dei piccoli panini cotti a vapore dal colore quasi candido e dalla consistenza sofficissima e irresistibile. Originari della cucina cinese, e tradizionali in tutta l'Asia, i baozi si servono farciti con carne e verdure, pesce, uova e spezie, a ogni ora del giorno. Rientrano nei pasti dalla colazione allo spuntino e sono un tipico "street food".

 
Quella che vi proponiamo è la ricetta per realizzare i bao buns nello stile che è ormai famoso ed apprezzato anche in tutto l'Occidente. E abbiamo scelto di farcirli con la Nutella, in una versione dolce e accattivante, per merendecolazioni brunch super golosi. 
 
Il procedimento non è complicato: l'impasto a base di farina di grano e farina di riso, con latte, olio, sale e un po' di zucchero, richiede il tempo della lievitazione ma seguendo gli step indicati il risultato sarà facile e molto soddisfacente. È la cottura a vapore che rende i bao così soffici, chiari e speciali. I tipici cestelli di bambù sono l'utensile ideale, ma anche il forno con l'apposita funzione può andare benissimo.
 
Non resta che scegliere gli ingredienti per le farciture più gustose e, quindi, prepararsi ad impastare!
 

Bao buns

Nessun commento:

Posta un commento