Albero di Natale da mangiare - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

domenica 13 dicembre 2020

Albero di Natale da mangiare

 



PREPARAZIONE  20 min
RICETTA  facile

Questa non è una vera e propria ricetta, è uno spunto per la tavola delle feste. ​Un'idea che tutti possono realizzare e soprattutto personalizzare con gli ingredienti più sfiziosi. Ora scatenate la vostra fantasia!

 
ESECUZIONE RICETTAFACILE
PREPARAZIONE20 MIN
PORZIONI4-6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • uva
  • formaggio
  • salame
  • mortadella
  • rametti di rosmarino
  • grissini

Nel periodo delle feste si trovano in rete tanti spunti per apparecchiare sfiziosi taglieri dalle più originali forme per richiamare, anche a tavola, il Natale. Noi vi proponiamo un alberello da comporre con gli ingredienti che preferite, purchè abbiate l'accortezza di seguire, in questo caso, la forma di un alberello.

 

Vi serviranno: uvafette sottili di salameformaggio a dadini, della mortadella per la stella e del rosmarino che ricordi il verde del pino. Il tronco potrà essere composto con dei piccoli grissini che avranno anche la funzione di accompagnare lo spuntino. 

 

Scegliete un bel tagliere e cominciate a comporre l'albero dal basso, dalla fila più larga, nel nostro caso con l'uva. Proseguite con una striscia di formaggio e poi con il salame, piegato in quattro in modo che regali un po' di movimento alla composizione. Proseguite per altre tre strisce e concludete con qualche chicco di uva. Sulla punta non potrà mancare la consueta stella. Usate una formina e ricavate la vostra decorazione finale.

 

Una volta posti alla base i grissini avrete concluso. Vi manca un calice di prosecco o le bollicine che vi piacciono di più e il gioco è fatto. Buon Natale!

 

ALTRE RICETTE GUSTOSEAlberello di formaggi e pomodoriBabbo Natale di paneCucchiai di Natale al cioccolato


Nessun commento:

Posta un commento