Bruschetta irlandese
PRESENTAZIONE
La bruschetta irlandese è un ricco finger food preparato con alcuni ingredienti tipici della cucina irlandese: il pane nero ai cereali, il salmone affumicato e il burro fresco. Il sapore delicato di questi ingredienti viene esaltato da quello più deciso dei capperi e della rucola.
Si tratta di una ricetta molto semplice: la bruschetta irlandese si prepara infatti in pochi minuti e sicuramente incontrerà il gusto di tutti.
COME PREPARARE LA BRUSCHETTA IRLANDESE
Per preparare le bruschette irlandesi prendete la pagnotta di pane nero ai cereali e tagliatela a fette dello spessore di circa 1 cm; disponetele sul tagliere, tagliatele a metà 1 e su di esse spalmate uno strato di burro (circa 5 gr) con l’ausilio di un coltello 2. Ripetete l'operazione per tutte le fettine di pane 3.
Dopo di che prendete il salmone e tagliatelo a fettine: ogni fettina dovrà pesare più o meno 30 gr e dovrà avere la stessa dimensione della fetta di pane 4. Quindi adagiate ogni fettina di salmone ottenuta sul pane 5 e su ogni bruschetta aggiungete qualche foglia di rucola (più o meno 4 gr per ciascuna fetta) 6.
Su ogni fetta aggiungete un cucchiaino di capperi (circa 4 gr) 7, infine insaporite con un pizzico di sale grosso 8 e una spruzzata di limone 9. Ecco, le vostre bruschette irlandesi sono pronte per essere gustate!
Nessun commento:
Posta un commento