Uova nel pane
PRESENTAZIONE
Come cucinare le uova? Oltre ai modi classici, come quelle sode, ecco un secondo piatto ricco e completo pronto in 30 minuti: uova nel pane! Abbiamo scelto le tipiche michette, il tradizionale pane soffiato lombardo, che con la sua croccantezza esterna, la poca e soffice mollica e l'ampia cavità è perfetto da farcire! Abbiamo scelto di arricchire le uova con mozzarella affumicata (provola) e pomodoro, tutto da cuocere in forno per un piatto gustoso e originale: la mozzarellà filerà e il tuorlo resterà bello morbido! In questa ricetta accattivante scoprirete un modo nuovo per gustare le uova realizzando un panino semplicemente delizioso!
Scoprite altre ricette con le uova:
COME PREPARARE LE UOVA NEL PANE
Per preparare le uova nel pane, tagliate a cubetti la mozzarella affumicata 1. Scolatela in un colino per eliminare eventuale poco siero 2. Trasferite i pelati in un setaccio e schiacciateli con la forchetta per eliminare il liquido 3.
Tagliate la cupola delle michette 4, eliminate gran parte della mollica 5 e trasferitele su una placca rivestita con carta forno. Condite la base delle michette con un filo di olio evo 6 e sale.
Farcite con i pelati 7 e ancora un giro d'olio. Passateli in forno ventilato preriscaldato a 190°, per 5 minuti. Sfornate e aggiungete la mozzarella a cubetti 8, quindi versate delicatamente l’uovo all'interno 9.
Pepate 10, salate e cuocete nuovamente per circa 10 minuti sino a cottura dell’albume. Sfornate, decorate con qualche fogliolina di origano fresco 11 e servite subito le uova nel pane 12!
Nessun commento:
Posta un commento