Sfilati con purea di fave e pancetta
PRESENTAZIONE
Gli sfilati con purea di fave e pancetta sono uno sfiziosissimo finger food. Per preparare gli sfilati con purea di fave e pancetta è necessario innanzitutto preparare la purea di fave: basterà far cuocere le fave con del brodo vegetale e, una volta cotte, frullarle fino ad ottenere una crema omogenea. Questa delicata purea di fave viene quindi spalmata sugli sfilati, mentre le fettine sottili di pancetta avvolgono e insaporiscono il tutto. Gli sfilati con purea di fave e pancetta sono degli stuzzichini molto appetitosi, perfetti per un gustoso aperitivo o per un buffet.
COME PREPARARE GLI SFILATI CON PUREA DI FAVE E PANCETTA
Per preparare gli sfilati con purea di fave e pancetta iniziate sgranando le fave 1 ed eliminando la buccia esterna più dura 2. Tritate lo scalogno 3,
mettetelo a rosolare per qualche minuto con un po' di olio extravergine in una padella antiaderente 4, quindi aggiungete le fave 5 e il brodo vegetale 6 e lasciatele stufare per circa 30 minuti.
Una volta cotte, salate e pepate le fave a piacere 7. Frullate ora le fave con un frullatore ad immersione o un mixer in modo da ottenere una purea omogenea 8. A questo punto iniziate a preparare gli sfilati. Mettete su uno sfilato la purea di fave 9. Spalmate la purea avendo cura di lasciare liberi un paio di centimetri per un'estremità , in modo da poter prendere in mano lo sfilato.
Una volta spalmato lo sfilato con la purea di fave, avvolgetelo con una fettina di pancetta 10, sempre lasciando libera un'estremità dello sfilato 11. Ripetete ora l'operazione con tutti gli sfilati. I vostri sfilati con purea di fave e pancetta sono pronti, non vi resta che servirli! 12
Nessun commento:
Posta un commento