Zucca sabbiosa - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

sabato 9 dicembre 2023

Zucca sabbiosa

Zucca sabbiosa ricetta La ricetta della zucca sabbiosa Ã¨ un modo facile e veloce per servire la zucca di contorno. Cubetti di zucca morbidi, ricoperti da una sabbiatura saporita di pangrattato croccante e parmigiano rappresentano una versione molto sfiziosa della classica zucca al forno.

Clicca!
Preparazione Zucca sabbiosa - Fase 1
Preparazione Zucca sabbiosa - Fase 1

1

Per preparare la zucca sabbiosa tagliate la polpa a cubetti il più possibile regolari, in questo modo cuoceranno in maniera omogenea. Trasferiteli in una ciotola e conditeli con un giro d'olio, sale e pepe, parmigiano reggiano grattugiato e pangrattato. Unite anche le erbe aromatiche tritate molto finemente. Mescolate molto bene con 2 cucchiai: i cubetti di zucca dovranno apparire ben ricoperti dal composto. Se fosse necessario unite altro pangrattato o parmigiano, poco alla volta.

Preparazione Zucca sabbiosa - Fase 2
Preparazione Zucca sabbiosa - Fase 2

2

Trasferite il tutto su una teglia foderata con carta forno avendo cura di disporre i cubetti in un solo strato. Cuocete nel forno, prerisaldato a 200°C, per circa 30-35 minuti o fino a quando la zucca sarà morbida e la crosticina che la avvolge sarà croccante. Durante gli ultimi minuti di cottura attivate la funzione grill. Sfornate la zucca sabbiosa e servitela ben calda.

Zucca sabbiosa ricetta

Nessun commento:

Posta un commento