Tramezzini di carne - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

martedì 31 ottobre 2023

Tramezzini di carne

Tramezzini di carne ricetta I tramezzini di carne sono un'idea originale per portare in tavola il petto di pollo. La ricetta è facile ed economica: ripieni di prosciutto e formaggio filante, sono triangolini perfetti per un pranzo o una cena sfiziosi. 

Clicca!
Preparazione Tramezzini di carne - Fase 1
Preparazione Tramezzini di carne - Fase 1

1

Per preparare i tramezzini di carne iniziate sminuzzando il petto di pollo con un coltello per poi passarlo al tritacarne oppure al mixer a lama larga. Potete anche partire dal macinato già pronto che si trova in commercio. Aggiungete le carote e il prezzemolo tritati finemente. Amalgamate il tutto, aggiustando di sale e pepe, per ottenere un composto omogeneo.

Preparazione Tramezzini di carne - Fase 2
Preparazione Tramezzini di carne - Fase 2

2

A questo punto prendete una tortilla e con un cucchiaio distribuite metà del macinato di pollo su tutta la superficie, con uno spessore di circa mezzo centimetro. Stendete sopra due fette di prosciutto cotto. 

Preparazione Tramezzini di carne - Fase 3
Preparazione Tramezzini di carne - Fase 3

3

Proseguite con uno strato di formaggio tagliato a fette sottili, seguito nuovamente da uno di prosciutto.

Preparazione Tramezzini di carne - Fase 4
Preparazione Tramezzini di carne - Fase 4

4

Ricoprite il disco con il secondo disco di tortilla che avrete farcito con la metà restante del macinato. Fate una leggera pressione per sovrappore i due dischi, così da far aderire il ripieno. Tagliate in 4 spicchi.

Preparazione Tramezzini di carne - Fase 5
Preparazione Tramezzini di carne - Fase 5

5

In un padella antiaderente versate un cucchiaio di olio e cuocete i tramezzini prima facendo dorare leggermente entrambi i lati di piadina a fiamma vivace e poi abbassando la fiamma e coprendo con un coperchio per circa 20 minuti, rovesciandoli a metà cottura e facendo attenzione che la tortilla non bruci. Togliete il coperchio e cuocete per qualche minuto ancora: controllate in ogni caso la cottura del pollo, è importante che l'interno non risulti crudo o poco cotto. Servite i tramezzini di carne caldi e filanti. 

Tramezzini di carne ricetta

Nessun commento:

Posta un commento