Moscow Mule al rafano - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

giovedì 20 aprile 2023

Moscow Mule al rafano

 ll Moscow Mule al rafano Ã¨ un cocktail facile e veloce a base di succo di lime, vodka, tabasco, ginger beer e rafano, naturalmente. Ecco come preparare a casa questo drink, con le dritte di un barman professionista.Aggiungete alla guarnizione anche una fetta di zenzero ed ecco che il vostro Moscow Mule al rafano è pronto per essere servito!Mescolate tutti gli ingredienti con un bar spoon, con l'aiuto di una pinza aggiungete una fetta sottile di cetriolo arrotolata.Procedete aggiungendo due gocce di tabasco e ginger beer fino a riempire  il bicchiere.Per preparare il Mosow Mule al rafano iniziate mettendo nel bicchiere del ghiaccio con l'aiuto di una pinza, versate il succo di lime e la vodka che avrete aromatizzato lasciando del rafano in infusione per 48 ore.Ecco cosa c'è da sapere su questo cocktail: gli ingredienti, il bicchiere da usare, qualche accortezza e curiosità. 

Il Moscow Mule al rafano (qui lo chiamano mosso Mule) è una rivisitazione del più conosciuto Moscow Mule. In questa variante si usa della vodka aromatizzata al rafano e del tabasco, non previsti nella versione classica.. 
La vodka al rafano si ottiene lasciando in infusione per 48 ore la radice di rafano nella vodka liscia. Il tutto viene poi filtrato per ottenere la vodka aromatizzata che caratterizza il cocktail, con un retrogusto dolciastro. Il tabasco Ã¨ l'altro ingrediente di questa rivisitazione, dà una spinta di sapore e un gusto piacevole al palato.

Se volete preparare questo cocktail a regola d'arte procuratevi un bicchiere in rame. Come strumenti, invece, vi serviranno un mixing tin, una pinza, un bar spoon e il gioco è fatto!Siamo stati al mosso Milano e abbiamo preparato insieme il Moscow Mule al rafano. Un cocktail facile che si realizza in soli 5 minuti, ideale per un aperitivo o un dopocena.

Moscow Mule al rafano ricetta

Nessun commento:

Posta un commento