Sono un dessert facilissimo e veloce da preparare e sono irresistibili: parliamo delle mini Pavlova con fragole e lamponi, dolci coppette di frutta fresca, meringa e panna montata perfette per allietare il pranzo della domenica o una merenda particolarmente festosa.Decorate con qualche lampone e qualche fogliolina di menta a piacere e servite subito le mini Pavlova con fragole e lamponi.Sbriciolate sulle fragole ancora qualche meringa. Montate la panna con lo zucchero a velo e i semini di vaniglia estratti dalla bacca e distribuitela tra le coppette.Mettete sul fondo di quattro coppette di vetro qualche meringhetta intera e qualche altra sbriciolata. Disponetevi quindi le fragole a fettine.Per preparare le mini Pavlova con fragole e lamponi mondate con delicatezza i frutti rossi necessari. Tagliate quindi le fragole a fettine, lasciando i lamponi interi. Preparate le meringhette che serviranno per comporre il dessert nel numero necessario rispetto alla loro dimensione.Le mini Pavlova con fragole e lamponi sono un dessert monoporzione ispirato alla classica Pavlova, la golosa torta di meringa e panna. Più che una ricetta sono una veloce idea per addolcire un dopo cena o il pranzo della domenica: delicate coppette con frutta fresca, panna montata e meringhette già pronte.
La dolcezza piena di panna e meringa è mitigata dalla freschezza delle fragole e dei lamponi per un dessert di primavera delizioso. Se avete degli albumi che avanzano da altre preparazioni potete preparare da voi le meringhe.
Se amate i dolci al cucchiaio semplici da realizzare ma raffinati e monoporzione, lasciatevi conquistare anche dai bicchierini al caffé con panna, cacao e nocciole, dalle cheesecake veloci con ricotta o dai Tiramisù finger.
![Mini Pavlova con fragole e lamponi ricetta Mini Pavlova con fragole e lamponi ricetta](https://www.cucchiaio.it/content/dam/cucchiaio/it/ricette/2014/10/ricetta-mini-pavlova-fragole-lamponi/mini-pavlova-finale.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento