Piadina aperta con mozzarella, peperoni e porchetta - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

mercoledì 10 agosto 2022

Piadina aperta con mozzarella, peperoni e porchetta

 La piadina aperta con mozzarella, peperoni e porchetta Ã¨ un’idea creativa per portare in tavola un piatto gustoso e colorato: invece che ripiegata su se stessa, la piadina diventa la base della farcitura. Una ricetta facile e tutta da personalizzare.Disponete una piadina per piatto e farcite con i peperoni, la porchetta, la mozzarella e il basilico fresco. Pepate a piacere e servite subito.Tagliate a fettine le mozzarelle e scaldate le piadine in una padella antiaderente senza aggiungere grassi.Lavate i peperoni e poneteli su una teglia foderata di carta forno. Fateli arrostire in forno a 220° per circa 40 minuti, girandoli spesso, fino a quando la pelle inizierà a diventare un po’ scura. Sfornateli, fateli riposare per 15 minuti, quindi eliminate picciolo, semi, coste e tagliateli in falde. Trasferiteli in una ciotola e conditeli con olio, sale, pepe, l’aglio a fettine e il basilico spezzettato con le mani. Mescolate e lasciate insaporire.Da provare anche la versione Piadina con il bimby e la Piadina all'olio e grano saraceno.

Se siete curiosi di conoscere tutti i segreti della piadina non perdetevi il nostro speciale Come cucinare la piadina.  Quella della piadina aperta con mozzarella, peperoni e porchetta Ã¨ un’idea per portare in tavola la piadina in modo alternativo. Una presentazione d’effetto che invece di nascondere gli ingredienti che solitamente sono all’interno, mette loro in mostra, rendendo il piatto ancora più invitante e un po’ simile a una pizza.


Il segreto è quello di giocare con i colori, scegliendo sempre materie prime di qualità. Peperone rosso, peperone giallo, mozzarella, porchetta e basilico: è su questa fresca e ghiotta combinazione che è ricaduta la nostra scelta.

La piadina tagliata a fette si presta ad essere condivisa per un aperitivo informale tra amici. Non perdetevi la ricetta della tradizione della Piadina Romagnola.
Piadina aperta con mozzarella, peperoni e porchetta ricetta

Nessun commento:

Posta un commento