Le carote in padella sono una ricetta facile e veloce. Un contorno che piace a tutti ed è adatto ad accompagnare svariate pietanze a base di carne o pesce. Provatele anche tiepide con i formaggi di capra, saranno una piacevole sorpresa.Aggiungete un paio di mestoli d’acqua per terminare la cottura sempre a fiamma viva, lasciando asciugare il liquido. Aggiustate a questo punto di sale e pepe. Servite le carote in padella con una spolverata di prezzemolo tritato finissimo. Rosolate le carote, in modo che si insaporiscano e prendano colore: basteranno pochi minuti. Preparare le carote in padella è facile e veloce. Per prima cosa pulite e sbucciate le carote. Tagliatele a rondelle sottili o in modo trasversale con una mandolina. In una padella, sciogliete il burro con lo spicchio d’aglio. Si tratta di una ricetta facilissima e veloce, pronta in meno di mezz'ora e adatta ad accompagnare secondi di carne, di pesce o con formaggi freschi e stagionati. Così preparate, le carote risultano tenere ma non molli, piacevoli nel sapore e nella consistenza.
Per una nota più fresca, potete sostituire il prezzemolo con la menta, con il timo o la maggiorana. Una manciata di semi di zucca o girasole tostati e uniti all'ultimo, a fuoco spento, aggiungono un'apprezzata nota croccante.
Le carote, si sa, sono buone e fanno bene. Crude sono lo snack più sano e veloce che ci sia, ma anche la base di una spettacolare insalata di carote e arance profumata al cumino o delle sfiziose carote al roquefort.
Provate anche le carote al forno nella ricetta delle carote glassate al forno e delle carote arrostite ai mirtilli rossi.Le carote in padella sono un contorno semplice e pratico, di quelli sui quali si può sempre contare. Sia perché il sapore dolce e delicato delle carote piace a tutti, bambini compresi, sia perché si può preparare anche all'ultimo momento: le carote, di solito, in frigorifero non mancano.
Nessun commento:
Posta un commento