- Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

sabato 6 novembre 2021

 Questa non è una vera e propria ricetta, è uno spunto per la tavola delle feste. ​Un'idea che tutti possono realizzare e soprattutto personalizzare con gli ingredienti più sfiziosi. Ora scatenate la vostra fantasia!Vi serviranno: uva, fette sottili di salame, formaggio a dadini, della mortadella per la stella e del rosmarino che ricordi il verde del pino. Il tronco potrà essere composto con dei piccoli grissini che avranno anche la funzione di accompagnare lo spuntino. 

 

Scegliete un bel tagliere e cominciate a comporre l'albero dal basso, dalla fila più larga, nel nostro caso con l'uva. Proseguite con una striscia di formaggio e poi con il salame, piegato in quattro in modo che regali un po' di movimento alla composizione. Proseguite per altre tre strisce e concludete con qualche chicco di uva. Sulla punta non potrà mancare la consueta stella. Usate una formina e ricavate la vostra decorazione finale.

 

Una volta posti alla base i grissini avrete concluso. Vi manca un calice di prosecco o le bollicine che vi piacciono di più e il gioco è fatto. Buon Natale!Nel periodo delle feste si trovano in rete tanti spunti per apparecchiare sfiziosi taglieri dalle più originali forme per richiamare, anche a tavola, il Natale. Noi vi proponiamo un alberello da comporre con gli ingredienti che preferite, purchè abbiate l'accortezza di seguire, in questo caso, la forma di un alberello.


Albero di Natale da mangiare

Nessun commento:

Posta un commento