Torta al caffè - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

venerdì 15 ottobre 2021

Torta al caffè

 La torta al caffè è un dolce da colazione e merenda semplice negli ingredienti, soffice e goloso. Una ricetta facile e veloce per una torta da inzuppare nel latte o arricchire con qualche goccia di cioccolato fondente che è sempre e comunque super!Cuocete nel forno già caldo a 170° per 35-40 minuti o comunque fino a quando uno stecchino infilato nel dolce ne uscirà asciutto e pulito. Fate raffreddare completamente la torta al caffè prima di sformarlaUnite quindi farina e lievito setacciati insieme amalgamandole con una spatola. Trarasferite l'impasto in uno stampo da circa 20 cm di diametro, imburrato e infarinato. ePer realizzare la torta al caffè iniziate a montare le uova con lo zucchero e i semi di vaniglia fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il burro fuso e, quando sarà ben incorporato, anche il caffè a temperatura ambiente. servirla spolverata di zucchero a velo.È un dolce semplicissimo la torta al caffè e proprio per questo motivo, come spesso accade, super buono e apprezzato. Una ricetta a base di pochi ingredienti che potete realizzare sia con il caffè della moka sia con quello solubile.


La torta al caffè si prepara in pochi minuti ed è perfetta a colazione e a merenda. Arricchita con gocce di cioccolato fondente o ricoperta da una Crema ganache diventa un gustoso dessert dopo pranzo.

Tra le imperdibili torte da credenza del Cucchiaio, con le quali si va sempre sul sicuro perché sono buonissime, trovate la Torta paradiso, la Torta zebrata e la Torta allo yogurt.

Se invece siete inguaribili coffee lovers date un'occhiata a tutte le ricette per realizzare strepitosi dolci al caffè.

Torta al caffè

Nessun commento:

Posta un commento