Gli involtini di maiale allo speck, salvia e birra sono un secondo piatto di carne particolarmente facile e veloce da preparare. Perfetto per una cena da mettere in tavola in meno di mezz'ora per ospiti dall'appetito "importante".Quando il fondo risulterà cremoso, spegnete e servite gli involtini di maiale allo speck, salvia e birra.Infarinate velocemente gli involtini e scottateli nel saltapasta dove avrete fuso una noce di burro. Non appena gli involtini appariranno dorati, sfumateli con la birra e lasciate andare qualche minuto. Aggiungete il pepe verde macinato, una grattugiata di noce moscata e proseguite la cottura. Aggiustate di sale.Per preparare gli involtini di maiale allo speck, salvia e birra, stendete le fettine di carne e ricopritele con una fettina di speck. Avvolgete quindi ogni fetta su se stessa partendo dalla sua base corta. Fermatela con uno stecchino fissando una foglia di salvia.
COME PREPARARE: INVOLTINI DI MAIALE ALLO SPECK, SALVIA E BIRRA
Golosi, saporiti e robusti. E si preparano in pochi minuti. Gli involtini di maiale allo speck, salvia e birra sono la soluzione ideale per una cena veloce ma gustosissima. La lonza è un taglio particolarmente adatto a questa preparazione perché contiene una percentuale di grasso piuttosto bassa, ma sufficiente a rendere morbida la carne.Con il loro sapore intenso e una certa sapidità , gli involtini ricordano le pietanze da street food: una caratteristica che li farà sicuramente amare dai ragazzi. Sono infatti perfetti per una cena post allenamento o post calcetto.
Non dimenticate di servire questi involtini con abbondate pane casereccio: sarà impossibile non fare la scarpetta con un fondo di cottura così cremoso e succulento.
Nessun commento:
Posta un commento