La ricetta delle polpette di melanzane è semplice e veloce, perfetta per un aperitivo, come antipasto o come secondo a base di verdure. Croccanti fuori e morbide dentro, in questa ricetta infatti le polpette sono fritte; è possibile preparare anche le polpette di melanzane al sugo scegliendo di friggerle o passarle al forno.Quelle tradizionali sono a base di carne macinata, ma esistono infinite varietà di polpette! Oltre alla carne, potete infatti scegliere ingredienti diversi e utilizzare una varietà di pesce, un ortaggio, un cereale, un legume, o in alternativa mixarli tra loro.
Quste polpette di melanzane prevedono nel loro impasto pochi elementi facilmente reperibili che rendono questa ricetta pratica, golosa e anche economica.
Un piatto versatile che può essere servito come antipasto, come contorno o un goloso secondo di verdure vegetariano. Per una versione delle polpette vegan, invece, potete consultare la ricetta delle polpette di lenticchie e riso.
Le polpette di melanzane si preparano in un quarto d'ora e friggono in soli 10 minuti; volendo possono racchiudere un ripieno gustoso di formaggio, un'idea che arricchisce questa semplice ricetta e la rende ancora più invitante.
Se preferite una versione "light" di questa ricetta, invece, potete evitare la frittura e cuocere le polpette di melanzane al forno con un po' di olio.
Nessun commento:
Posta un commento