Minestra fredda di pane e riso con verdure - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

sabato 28 agosto 2021

Minestra fredda di pane e riso con verdure

 Fra le ricette estive più gradite, oltre alle insalate di riso e pasta, ci sono le minestre e creme fredde. Questa ​minestra è facile da preparare, basta cuocere il riso e saltare le verdure ed è un piatto unico completo, sano e gustoso. Potete prepararla per il pranzo in ufficio come per una cena fra amici. Un'idea da segnarsi!Una ricetta semplice e completa per le calde giornate estive. Una minestra fredda con le verdure di stagione. Preparare questo primo piatto è molto semplice, basta cuocere il riso, far saltare le verdure a passare il pane al forno per renderlo croccante. Il piatto si inserisce nella tradizione delle zuppe fredde, come il celebre Gazpacho e la Crema di zucchine fredda.

 
Riguardo le verdure potete sostituirle o aggiungerne a piacere, peperoni gialli rossicipollotti e fagiolini possono essere valide alternative. Nel saltarle in padella considerate però il diverso grado di cottura.
 
Questa ricetta è vegetariana e vegana.
 
Se amate le creme fredde ecco qualche altro spunto, la Crema fredda di cetrioli e patate e la Crema fredda di podomori arrostiti e paprika affumicata.
 

Minestra fredda di pane e riso con verdure

Nessun commento:

Posta un commento