Una ricetta facilissima che consente di utilizzare il pane raffermo: la frittata di pane è un secondo piatto perfetto per i pranzi in famiglia e da portare con sé durante i pic nic e le gite fuori porta. Con il suo gusto semplice ma molto delicato piacerà a tutti, grandi e piccoli.INGREDIENTI
La frittata di pane è facilissima da fare e decisamente molto economica. Preparata la mattina per trovarla pronta al ritorno dalla spiaggia, magari con un contorno di freschi pomodorini ciliegia, è un secondo piatto gustoso senza essere troppo pesante. Tagliata a quadrotti può essere servita come antipasto o stuzzichino anche per un aperitivo organizzato in casa all'ultimo momento.Rientra perfettamente nel novero delle pietanze molto veloci da realizzare, ed è un modo interessante per "riciclare" il pane raffermo. Se poi avete a disposizione anche dell'erba cipollina e un po' di timo o maggiorana aggiungeteli al trito di prezzemolo: il risultato sarà ancora più buono.
Il pane raffermo è un "ingrediente povero" che consente di realizzare delle vere leccornie casalinghe come il Gratin di pane e fontina o le sfiziosissime Polpette di pane al sugo. Anche in versione dolce come i Quadrotti di pane e cioccolato o la Torta Miascia di pane e frutta.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Frittata di spaghetti, Frittata di riso, Frittata di patate, Torta di frittate



Nessun commento:
Posta un commento