I filetti di trota salmonata al cartoccio, preparati con i carciofi, sono un secondo piatto di pesce gustoso e di facile realizzazione. Una ricetta ideale per un pranzo o una cena in.Quella della trota salmonata al cartoccio è una ricetta facile e piuttosto veloce da preparare. I filetti di trota, già puliti, vengono adagiati su un letto di carciofi appena stufati, conditi con aromi vari e passati in forno.
Si tratta quindi di un secondo piatto di pesce semplice ma molto gustoso: la cottura al cartoccio consente a sapori e profumi di non disperdersi e di esaltare la delicatezza delle carni di trota, risultando leggera perché richiede pochissimo condimento.
Pepe rosa e zenzero sono le note che caratterizzano il piatto e che si armonizzano deliziosamente con il sapore dei carciofi. Servite questi filetti di trota al forno con l'aggiunta di patate novelle bollite, per una cena sana e gustosa.
Se cercate altre proposte per cucinare il pesce al cartoccio provate anche una ricetta classica come quella del Branzino al cartoccio, una che prevede l'aggiunta di verdurine, Dentice al cartoccio con taggiasche, e una più creativa come il Filetto di salmone al cartoccio con fagiolini, mirtilli rossi e pistacchi. famiglia leggeri ed equilibrati.ALTRE RICETTE GUSTOSE: Trota la forno allo zenzero, Trota al ginepro, Filetti di trota salmonata al limone e gin, Trota al cartoccio
Nessun commento:
Posta un commento