La Piña Colada è un classico della miscelazione. Gli ingredienti sono semplici: rum bianco, succo di ananas e latte o sciroppo di cocco. Il tutto viene frullato con del ghiaccio. Il risultato è un cocktail dolcemente fruttato e facile da creare. Ecco come preparare a casa la Piña Colada, con le dritte di un barman professionista.Siamo stati da Nonsolococktails, azienda che si occupa di consulenza, formazione ed eventi nel mondo dei cocktail. Con Mattia Pastori, Mixology Expert, abbiamo preparato la ricetta della Piña Colada.Seguite passo passo la ricetta per preparare la Piña Colada a casa: vi bastano solo 10 minuti.
Per rendere il cocktail cremoso vi consigliamo di frullare con la parte alcolica e con il succo fresco anche mezza ananas tagliata a pezzi. L'importante è che il frutto sia bello maturo.
Come strumenti vi servono un jigger, dosatore a forma di clessidra usato dai barman, e una pinza, utile nella decorazione finale completata con una fetta di ananas e una ciliegina al maraschino.
Inventato nel 1963 a Porto Rico da Don Ramon Portas Mingot, questo drink ha un profumo e un sapore dolce e fruttato. Fu da subito molto famoso e richiesto dai clienti americani che affollavano l'isola da sogno, in cerca di divertimento. Divenne presto celebre anche al di fuori dei confini dell'isola ed è richiesto ancora oggi nei locali di tutto il mondo, specie d'estate.
ALTRI COCKTAIL DA PROVARE: Negroni, Spritz, Bloody Mary, Moscow Mule, Margarita, Mojito, Daiquiri, Manhattan, Cuba Libre, Cosmopolitan, Dry Martini,White Russian, Negroni Sbagliato
Nessun commento:
Posta un commento