Involtini di vitello al cartoccio - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

venerdì 23 luglio 2021

Involtini di vitello al cartoccio

 Facili, veloci e saporiti. Gli involtini di vitello ​al cartoccio hanno un ripieno di prosciutto cotto, gruviera e funghi secchi dal gusto deciso e sfizioso. Sono ricchi e sostanziosi, pertanto serviteli con un contorno di verdure. Un secondo piatto di carne facile da preparare e sfizioso. Il ripieno di questi involtini di vitello al cartoccio Ã¨ ricco e saporito, a base di prosciutto cotto, groviera e funghi secchi. La cottura nel cartoccio, al forno, garantisce morbidezza sia alla carne che alla farcitura filante. Una ricetta golosa e sostanziosa, un piatto unico se consideriamo la quantità per due persone, da servire con un contorno di verdure in padella. 

 
La particolarità di questa ricetta è l'utilizzo dei funghi secchi, meno popolari oggi rispetto al passato. In questo caso, accanto al gruviera, danno la nota caratteristica alla farcitura.  
 
In alternativa a questa ricetta potete provare gli Involtini di vitello con mozzarella e pomodori confit oppure i Messicanini di vitello con cipolline e salsa al basilico. La ricetta piu tradizionale degli involtini di vitello resta un classico sulle nostre tavole.
 

Involtini al cartoccio

Nessun commento:

Posta un commento