Un buon piatto di pasta con pesce fresco è sempre una tentazione per il palato e il cartoccio di tagliolini con pescatrice e verdure è davvero irresistibile! Pochi ingredienti da padellare velocemente, poi tutto il sapore custodito in un cartoccio da passare. in forno. Ottimo e facile da realizzare.Con il cartoccio di tagliolini alla pescatrice e verdure si porta in tavola un primo piatto di pesce gustoso e semplice da preparare.
La cottura al cartoccio è molto pratica, non sporca il forno e consente di utilizzare pochi grassi.Con questo metodo di cottura si possono preparare primi, secondi a base di pesce come il branzino al cartoccio oppure contorni: i carciofi ripieni di nocciole e erbe provenzali al cartoccio ne sono un esempio ghiotto.
In questa ricetta abbiamo abbinato alla pasta la rana pescatrice, anche detta coda di rospo. È un pesce dalle carni magre e dal gusto delicato, che sprigionerà tutto il suo profumo all'apertura del cartoccio.
I tagliolini, come tutta la pasta lunga, si sposano perfettamente con i sughi a base di pesce, un'altra proposta molto interessante sono i tagliolini con cime di rapa e calamari.
Che siano i classici spaghetti allo scoglio, le semplici farfalle al salmone o gli originali troccoli con gamberi e arancia, che sia lunga o corta, tutta la pasta sta bene con un buon pesce fresco!
Scoprite come preparate tante ricette di primi piatti di pesce che stupiranno i vostri ospiti!
Nessun commento:
Posta un commento