Facile e veloce da preparare, l’insalata di zucchine crude è una ricetta ideale per portare in tavola in pochi minuti uno sfizioso contorno senza accendere i fornelli. In porzioni ridotte, potete servirlo anche come antipasto.L’insalata di zucchine crude è l’ideale per portare in tavola in pochi minuti uno sfizioso contorno. Tenere e delicate, le zucchine sono uno dei simboli della cucina mediterranea. Si trovano sul mercato tutto l’anno, ma la loro stagione è l’estate: in questo approfondimento vi consigliamo come cucinarle al meglio.
Le varietà disponibili ora sono molte (tonde, lunghe, lunghissime, verdi, bianche, striate) e tutte ugualmente saporite, perché maturate al sole. Si consumano in tanti modi diversi: al vapore, fritte, al forno, saltate in padella o, come nell’insalata di zucchine crude, senza cuocerle.
Di contorni gustosi che esaltano il gusto delle zucchine ce ne sono molti: da provare sempre se non volte accendere i fornelli il carpaccio di zucchine. Altrimenti, sono ottime le zucchine in carpione o le zucchine alla scapece. E siccome in questo periodo ce ne sono in abbondanza (e sono anche economiche), approfittatene per preparare gustosi vasetti di zucchine sott’olio da conservarle per l’inverno.
Nessun commento:
Posta un commento