Quella della torta salata funghi speck e mozzarella è una ricetta facile e ricca di gusto, si prepara in 15 minuti (al netto della cottura) ed è perfetta come piatto unico o antipasto.
ESECUZIONE RICETTA | FACILE |
PREPARAZIONE | 15 MIN |
COTTURA | 50 MIN |
PORZIONI | 8 PORZIONI |
- 1 rotolo di pasta sfoglia tonda
- 300 g di funghi misti a fettine
- 120 g di mozzarelline
- 100 g di speck a fiammiferi o cubetti
- 1 spicchio d’aglio
- erba cipollina
- olio d’oliva
- 1 uovo
- 1 dl di panna fresca
- 40 g di parmigiano grattugiato
- sale
- pepe
Le torte salate sono sempre una garanzia, specialmente quando non si ha molto tempo a disposizione per cucinare. La torta salata funghi, speck e mozzarella non fa eccezione, anzi: bastano semplici e pochi ingredienti per realizzare un piatto rustico ricco di gusto.
Una torta salata facile con un ripieno collaudato e sempre invitante: funghi, una delle verdure di stagione più amata e speck, dal sapore inconfondibile: se le amate, sfogliate la nostra gallery con le 22 migliori torte salate perfette per l'autunno.
A rendere ancora più sfiziosa la ricetta ci pensano le mozzarelline che filano in cottura e allo stesso tempo formano una golosa crosticina in superficie. Un’idea perfetta per ogni occasione, da presentare come piatto unico o come antipasto per un apertivo home made.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta salata con ricotta e salame; Torta salata con radicchio al miele di bosco; Torta salata alla diavola
Guarda il video di come si prepara la Torta salata funghi, speck e mozzarella una ricetta facile e ricca di gusto.
GUARDA IL VIDEO DELLA TORTA SALATA FUNGHI, SPECK E MOZZARELLA
COME PREPARARE: TORTA SALATA FUNGHI, SPECK E MOZZARELLA
Preparare la torta salata funghi, speck e mozzarella è facile e veloce. In una padella antiaderente fate insaporire l’olio con lo spicchio d’aglio e, quando quest’ultimo sarà diventato dorato, eliminatelo. Aggiungete lo speck e fatelo rosolare per qualche minuto. Unite anche i funghi a fettine, salate, pepate e portateli a cottura. Fate raffreddare.
Nessun commento:
Posta un commento