Sfoglie classiche amatriciana
PRESENTAZIONE
La sfoglia classica amatriciana è uno snack saporito e facile da preparare, il cui mix di sapori ricorda proprio il primo piatto romano.
Gli ingredienti che compongono questi antipasti si ispirano all'amatriciana, ricetta originale: guanciale tagliato a listarelle e scottato in padella insieme ai pomodorini e scaglie di pecorino romano.
La sfoglia classica amatriciana è una rivisitazione finger food del classico primo piatto: un modo alternativo per gustare l’amatriciana!
COME PREPARARE LE SFOGLIE CLASSICHE AMATRICIANA
Per preparare le sfoglie classiche amatriciana, tagliate il guanciale a striscioline 1 e i pomodorini in quarti dopo averli ben lavati 2. Ricavate con un pelapatate delle scaglie dal pecorino romano 3 e mettetele da parte.
In una padella antiaderente fate saltare il guanciale 4 e quando si sarà ben rosolato unite i pomodorini 5 e fateli cuocere insieme per qualche minuto in modo che si insaporiscano per bene. Una volta pronti componete le sfoglie classiche amatriciana: disponete su ogni sfoglia uno o due scaglie di pecorino 6,
adagiatevi sopra un cucchiaio di pomodorini scottati 7 e infine un paio di listarelle di guanciale dorato 8. Condite in questo modo tutte le sfoglie e terminate con una generosa tritata di pepe nero 9: ecco pronte le sfoglie classiche amatriciana!
Nessun commento:
Posta un commento