Fritto misto di frutta
PRESENTAZIONE
Siamo abituati a macedonie, spiedini o semplicemente a cesti pieni di frutta fresca di stagione. Oggi vogliamo sorprendervi con un modo nuovo di gustare la frutta, uno stuzzichino goloso che è lo strappo alla regola da concedersi ogni tanto: il fritto misto di frutta. Papaya, ananas, fragole e bananito vengono tuffate in una morbida pastella e fritte. Una vera goduria per il palato e un modo molto sfizioso per gustare i vostri frutti preferiti; il fritto misto di frutta è perfetto per un buffet, un bocconcino tira l'altro!
COME PREPARARE IL FRITTO MISTO DI FRUTTA
Per preparare il fritto misto di frutta iniziate dalla pastella miscelando la farina di mais fioretto e la farina 00 1, poi unite la cannella 2 e aggiungete il latte freddo 3. Mescolate bene con una frusta e lasciate riposare in frigo circa 2 ore mentre vi occupate della frutta.
Mondate l'anans tagliando via il ciuffo e ricavate le fette spesse 1,5 cm 4, privatele della parte esterna 5. Con un coppapasta di 3 cm di diametro togliete la parte centrale più coriacea 6
poi dividete le fette a metà e poi in spicchi da circa 3 cm l'uno (7-8). Sbucciate i bananito 9 e riduceteli a rondelle.
Affettate la papaya, togliete la buccia 10 e scavate i semini interni 11, quindi dividetela a tocchetti 12.
Lavate, tamponate e togliete il picciolino verde dalle fragole 13. Infilzate un pezzo di ananas, una fragola, un pezzo di papaya e una rondella di bananito 14. Proseguite fino ad esaurire la frutta. Scaldate in un tegame l'olio fino a portarlo a 150°, da misurare con termometro da cucina. Poi tuffate ciascuno spiedino di frutta nella pastella 15
e immergetelo nell'olio a temperatura 16. Friggete per circa 3-4 min e scolate con una schiumarola 17. Passate gli spiedini su un foglio di carta assorbente per togliere l'olio in eccesso e poi serviteli ben caldi o tiepidi 18!
Nessun commento:
Posta un commento