Bigoli con ragù di capesante
PRESENTAZIONE
Un gustoso condimento a base di capesante, sugo di pomodoro e un alcuni tipici profumi mediterranei. Si tratta di un ragù velocissimo con cui condire la pasta fresca di oggi. Ecco la ricetta dei bigoli con ragù di capesante, un facile e sfizioso piatto che conquisterà anche i palati più esigenti. Questo primo delizioso è perfetto anche per le festività natalizie grazie alla sua allure raffinata. Siete pronti? Preparate le forchette per avvolgere i bigoli con ragù di capesante, il pranzo è servito!
COME PREPARARE I BIGOLI CON RAGÙ DI CAPESANTE
Per preparare i bigoli con ragù di capesante cominciate proprio da queste ultime. Dopo averle pulite, sciacquatele 1 e scolatele bene prima di tagliarle in 4 parti 2. Mettete un attimo da parte e poi tagliate i pomodorini, anche questi in 4 parti 3.
Pulite e affettate sottilmente i cipollotti 4 e per finire sminuzzate grossolanamente il basilico 5. Spostatevi ai fornelli e scaldate un po' d'olio in una padella insieme a uno spicchio d'aglio. Poi aggiungete le capesante e lasciatele sfrigolare qualche istante 6.
Sfumate con il vino bianco 7, fate evaporare l'alcol e aggiungete i pomodorini tagliati 8, lo scalogno affettato 9,
e le foglie di basilico 10. Scottate rapidamente mescolando il tutto e poi togliete l'aglio 11 prima di aggiungere la passata di pomodoro 12,
un po' d'acqua 13 e regolate di sale, pepe e peperoncino in polvere 14. Mescolate e lasciate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti; aggiungete al bisogno altra acqua 15.
Intanto che il condimento cuoce 16, tuffate i bigoli in una pentola con abbondante acqua bollente e salata 17. Cuocete secondo i tempi riportati sulla confezione e scolate direttamente nel sugo quando pronti 18.
Mantecate rapidamente la pasta con il condimento, spegnete e aggiungete il prezzemolo sminuzzato grossolanamente 19, mescolate e impiattate 20. Ecco pronti i vostri bigoli con ragù di capesante, buon appetito 21.
Nessun commento:
Posta un commento