Straccetti di pollo al limone
Gli straccetti di pollo al limone sono un secondo piatto Light e Saporito, sottili straccetti di petto di pollo rosolati in padella con Soffritto di cipolla e sfumati con succo di Limone, Miele e Zenzero. Una ricetta Facile, Veloce e molto Gustosa che piacerà a tutta la Famiglia! Con un bel contorno di Verdure Crude o Cotte, rappresentano un pasto Completo e Genuino. Io li preparo sempre con il petto di pollo tagliato a Fette sottili, in questo modo la Cottura è davvero Velocissima!
Tenuto conto che il succo di Limone è abbastanza Aspro, in questa ricetta sono molto importanti la noce di Burro, la Cipolla e il Miele che con la loro dolcezza smorzano l’acidità del limone. In ogni caso, se volete realizzare questa ricetta in maniera Light, potete ometterli. E adesso vediamo insieme come preparare questi Sfiziosi straccetti di pollo al limone che io ho accompagnato con degli Asparagi al vapore.
Potrebbero anche piacerti:
COME FARE GLI STRACCETTI DI POLLO AL LIMONE
Tagliate i petti di pollo a striscioline.
Passate gli straccetti di pollo nella farina. Se avete problemi con la farina potete usare la farina di grano saraceno.
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva. Aggiungete una noce di burro e la cipolla tritata. Lasciate appassire a fiamma bassa.
Quando la cipolla sarà appassita, alzate la fiamma, aggiungete gli straccetti di pollo e rosolateli 1 minuto. Sfumate con il vino.
Non appena l’alcol sarà evaporato aggiungete il succo di limone al quale avrete mescolato il miele e lo zenzero grattugiato. Salate e lasciate cuocere 1-2 minuti.
A fine cottura, aggiungete pepe nero e trito di prezzemolo.
I vostri straccetti di pollo al limone sono pronti, serviteli caldi con il contorno che avete scelto.
Nessun commento:
Posta un commento