Filetto di merluzzo allo zenzero
PRESENTAZIONE
Il filetto di merluzzo allo zenzero è un piatto di pesce sano e genuino con un tocco esotico che rivisita la ricetta tradizionale merluzzo in padella. Teneri filetti di merluzzo ricoperti da una salsa allo zenzero, aromatica e fresca. Per rendere completa la pietanza e trasformarla in un piatto unico ci siamo ispirati alla cucina etnica accompagnando i saporiti filetti al riso basmati nella sua versione speziata che sprigionerà un tripudio di profumi e aromi orientali. Lasciatevi tentare da nuovi abbinamenti di gusto, per scoprire nuovi sapori in cucina e portare in tavola piatti insoliti e accattivanti che stuzzicheranno l’appetito dei vostri ospiti!
COME PREPARARE IL FILETTO DI MERLUZZO ALLO ZENZERO
Per realizzare il filetto di merluzzo allo zenzero iniziate dalla salsa: grattugiate la scorza del lime in una ciotola 1 spremetene in succo 2 e versatene 10 g nella stessa ciotola 3.
Pelate lo zenzero 4 e grattugiatelo 5, quindi raccogliete la polpa con il cucchiaino e ponetela nella ciotolina con il lime, versate anche l'olio di oliva 6 e mescolate per miscelare la salsa.
Prendete i filetti di merluzzo e adagiateli su una teglia rivestita da carta forno, salate 7 e pepate, poi distribuite sulla superficie la salsa 8. Cuocete in forno statico preriscaldato a 220° per 25 minuti. Nel frattempo preparate il riso: versate il riso basmati in un tegame, aggiungete il latte di cocco 9
il sale grosso 10, il curry verde Thai 11 e una stecca di cannella 12.
versate anche l'acqua 13, coprite con il coperchio 14 e portate ad ebollizione, quindi abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 15 minuti fino al completo assorbimento dei liquidi.
Quando il riso avrà assorbito i liquidi, spegnete il fuoco ed eliminate la stecca di cannella 16. Intanto il merluzzo sarà giunto a cottura, sfornatelo 17 e servitelo accompagnandolo con il riso basmati speziato, decorando con le foglioline di menta 18.
Nessun commento:
Posta un commento