Biscotti vegani
I biscotti vegani che vi propongo oggi sono dei deliziosi frollini che vi sorprenderanno per Gusto e Friabilità ; l’impasto viene preparato senza Burro e senza Uova, solo mix di farine, olio di semi e panna vegetale. Li ho preparati per una mia amica vegana che li ha molto apprezzati. Provateli anche se non siete vegani, vi assicuro che sono buonissimi.
Preparare l’impasto dei biscotti vegani è davvero Facilissimo perché non dovrete fare altro che mescolare gli ingredienti Secchi con quelli Liquidi. Potete farlo anche a mano, senza robot da cucina. Per rendere questi biscotti ancora più buoni ho deciso di utilizzare un mix di Farine (farina integrale, farina di farro, farina 00 e farina di pistacchi) che ne rende il gusto decisamente più interessante. Inoltre, per renderli un po’ più belli ho deciso di decorarli con Cioccolato e granella di Pistacchi, un tocco di bellezza ma anche di golosità . Eccovi la ricetta.
Potrebbero anche piacerti:
COME FARE I BISCOTTI VEGANI
In una ciotola setacciate le farine, lo zucchero, la cannella e il bicarbonato e aggiungete l’olio. Cominciate a mescolare poi aggiungete la panna liquida. Aggiungete la panna un po’ alla volta perché a seconda della capacità di assorbimento della farina potrebbe volercene un po’ meno oppure un po’ di più.
Lavorate l’impasto con le mani, avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigo per 30 minuti.
Trascorso questo tempo, stendete l’impasto fino ad ottenere una sfoglia sottile.
Ritagliate i biscotti con gli stampini.
Posizionate i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. I biscotti dovranno risultare leggermente dorati in superficie.
Sfornate e lasciate raffreddare. A questo punto i vostri biscotti vegani sono pronti. Se volete decorarli, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria.
Intingete i biscotti nel cioccolato fuso, adagiateli sulla carta forno e decorateli con granella di pistacchi o nocciole. Mettete i biscotti in frigo per 10 minuti per far solidificare il cioccolato.
I vostri biscotti vegani sono pronti. Conservateli in un sacchetto per alimenti o in una scatola per biscotti.
Nessun commento:
Posta un commento