Plumcake salato - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

lunedì 20 novembre 2023

Plumcake salato

Plumcake salato ricetta Il plumcake salato Ã¨ un morbido prodotto da forno dalla ricetta facile e veloce dal risultato gustoso. Perfetto come antipasto, per accompagnare l'aperitivo o come sano e goloso spuntino per chi predilige i sapori sapidi a quelli dolci.

Preparazione Plumcake salato - Fase 1
Preparazione Plumcake salato - Fase 1

1

Per preparare il plumcake salato rompete le uova in una ciotola e frullatele con l'olio e il latte usando una frusta a mano o uno sbattitore elettrico. Unite la farina setacciata, il formaggio grattugiato e lavorate ancora per incorporare.

Preparazione Plumcake salato - Fase 2
Preparazione Plumcake salato - Fase 2

2

Unite infine un pizzico di sale, una macinata di pepe, il lievito setacciato e lavorate il tutto fino a ottenere un composto liscio. Trasferitelo in uno stampo da plumcake da 25 x 13 cm imburrato e infarinato e livellate.

Preparazione Plumcake salato - Fase 3
Preparazione Plumcake salato - Fase 3

3

Passate nel forno, preriscaldato a 180°C, e fate cuocere per 45-50 minuti. Al termine della cottura il plumcake salato dovrà apparire dorato. Effettuate la prova con uno stecchino di legno che inserito nel centro del plumcake dovrà uscirne asciutto. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di rimuovere lo stampo. Il vostro plumcake salato è pronto per essere tagliato a fette e servito.

Plumcake salato ricetta

Nessun commento:

Posta un commento