Salmone con zucchine marinate - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

mercoledì 16 agosto 2023

Salmone con zucchine marinate

 Il salmone con zucchine marinate Ã¨ una pietanza fresca e gustosa, un'alternativa alla classica insalatona estiva, da preparare anche se si hanno ospiti a cena. Ricetta facile che punta sulla riuscita sicura di un abbinamento molto apprezzato.Salmone con zucchine marinate ricetta

Clicca!
Preparazione Salmone con zucchine marinate - Fase 1
Preparazione Salmone con zucchine marinate - Fase 1

1

Per preparare il salmone con zucchine marinate dedicatevi per prima cosa alle verdure. Mondate le zucchine, spuntatele e affettatele sottilmente con una mandolina. Grigliatele da entrambi i lati su una piastra rovente, oleata e cosparsa di sale, girando a metà cottura con una pinza. Mondate anche i cipollotti rimuovendo le foglie più esterne e tagliateli a metà. Grigliate anch'essi.

Preparazione Salmone con zucchine marinate - Fase 2
Preparazione Salmone con zucchine marinate - Fase 2

2

Raccogliete le verdure grigliate in una pirofila insieme alle olive, alla menta fresca spezzettata con le mani, alle zeste di limone prelevate con un rigalimoni e al sesamo. Distribuite quindi anche le fettine di salmone. Preparate la citronette: in una ciotolina raccogliete il succo di limone filtrato, il sale e cominciate a emulsionare utilizzando una frusta a molla piatta o una forchetta. Aggiungete anche il pepe e per ultimo l'olio continuando a emulsionare fino a ottenere una salsa omogenea e leggermente densa. Versate la citronette sul contenuto della pirofila, mescolate bene e coprite con pellicola per alimenti. Fate marinare in frigorifero per 1 ora.

Preparazione Salmone con zucchine marinate - Fase 3

3

Trascorso il tempo di marinatura estraete la pirofila dal frigorifero, mescolate nuovamente e servite salmone e zucchine marinate freschi.

Salmone con zucchine marinate ricetta

Nessun commento:

Posta un commento