La pasta e fagioli è un grande Classico delle ricette con il Bimby sia che la prepariate con i fagioli Secchi che con quelli in Scatola. Una pasta e fagioli Densa e Cremosa come tradizione comanda; ideale nelle fredde giornate invernali!
La ricetta di oggi è presa dal libro base del bimby TM31 e prevede l’uso dei fagioli in scatola, quelli Precotti. Potete usare sia i Borlotti che i Cannellini, il risultato sarà Strepitoso! Se, invece, volete usare i fagioli Secchi dovrete metterli in acqua la sera prima, Cuocerli nel bimby e poi procedere con la ricetta come di seguito. Eccovi entrambi i metodi di Cottura da eseguire con il Bimby Tm31 e Tm5.
Potrebbero anche piacerti:
COME FARE LA PASTA E FAGIOLI CON IL BIMBY
- Se usate i fagioli secchi, metteteli in acqua la sera prima. Il giorno dopo mettete i fagioli nel Bimby, aggiungete l’acqua e cuocete a 100° vel. 1 per 60 min. circa. Procedete come di seguito. In alternativa usate i fagioli in scatola.
- Nel boccale del bimby mettete la cipolla, la pancetta (facoltativa) e gli aromi. Tritate 5 sec. vel. 7.
- Aggiungete l’olio d’oliva e soffriggete 3 min. 100° vel.1.
- Aggiungete metà dei fagioli precotti e la passata di pomodoro (o pomodori a pezzetti). Frullate 5 sec. vel. 5.
- Versate l’acqua nel boccale e cuocete 15 min. 100° vel.1.
- Aggiustate di sale e pepe, aggiungete la pasta e i restanti fagioli e cuocete a 100° Antiorario vel. Soft per il tempo di cottura della pasta.
- Una volta cotta, servite la pasta e fagioli bimby con un filo di olio a crudo. A piacere potete aggiungere del trito di prezzemolo.
Nessun commento:
Posta un commento