L’insalata di ceci è un piatto freddo estivo Leggero e Gustoso da preparare in pochissimi Minuti grazie ai ceci precotti (quelli in scatola). Una ricetta che può essere preparata in tanto Modi diversi e con gli Ingredienti che più vi piacciono. I ceci si sposano benissimo con gli ortaggi freschi come Sedano, Carote e Pomodori ma sono ottimi anche con il Tonno sott’olio, Sottaceti (cetriolini, capperi, peperoni…) e Olive nere.
Per la ricetta di oggi ho usato Sedano, Carote, Rucola, Capperi e Peperoni sott’aceto. Ma, come vi dicevo, potete aggiungere anche Pomodori, Olive e Tonno sott’olio. A me piace servirla con un po’ di cous cous! In Estate, l’insalata di ceci è un vero must dei miei pranzi.
Potrebbero anche piacerti:
- Insalata di tonno e fagioli
- Insalata di patate pantesca
- Tabbouleh, la ricetta originale
COME FARE L’INSALATA DI CECI
Scolate i ceci precotti in un colino e sciacquateli con acqua. Lasciateli gocciolare per qualche minuto per eliminare tutta l’acqua.
In una ciotola mettete i ceci e aggiungete il sedano tagliato a pezzetti e le carote. Io le taglio a Julienne ma potete anche tagliarle a pezzetti. Aggiungete anche il resto degli ingredienti e condite con olio d’oliva, aceto, sale e pepe. Mescolate e lasciate insaporite per qualche minuto.
La vostra insalata di ceci è pronta e può essere conservata in Frigo per 1-2 giorni.
Nessun commento:
Posta un commento