Pasta con le polpette - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

domenica 6 novembre 2022

Pasta con le polpette

 La pasta con le polpette Ã¨ una di quelle ricette che crea da sempre accesi dibattiti: è italiana al 100% oppure più di tradizione italo-americana? Noi sorvoliamo, della sua bontà non si discute! Un primo piatto facile e di riciclo, perfetto da condividere per un pranzo in famiglia.Mescolate bene e lasciate insaporire per un minuto. Servite la pasta con le polpette ben calda e con una spolverata di formaggio grattugiato a piacere.Per preparare la pasta con le polpette per prima cosa realizzate le polpettine al sugo secondo la nostra ricetta. Nel frattempo cuocete la pasta in acqua salata. Una volta al dente scolatela e trasferitela direttamente nella padella con il sugo e le polpette.Un piatto del riciclo da preparare con le polpettine al sugo (fatele seguendo la nostra ricetta) che vi sono avanzate il giorno prima. Non resta quindi che buttare la pasta - noi abbiamo scelto gli spaghetti quadrati, ma va bene qualunque formato di pasta lunga

Basterà così unire la pasta alle polpettine al sugo e il vostro primo piatto fumante e super appetitoso è pronto per essere servito, perfetto per un pranzo in famiglia ma anche per una cena informale tra amici.

Se volete altre idee di paste del riciclo, provate anche la pasta con sugo di ossobuco o la pasta al sugo di triglie. Vi ricordate la famosa scena degli spaghetti di Lilli e il Vagabondo? La pasta con le polpette Ã¨ uno di quei piatti che fanno bene al cuore, ricca di sugo da finire con la scarpetta!

Pasta con le polpette ricetta

Nessun commento:

Posta un commento