Questa è una kid friendly recipies, una ricetta ideata per passare del tempo di qualità cucinando insieme al tuo bambino. Ci sono passaggi più complessi che devono essere realizzati dagli adulti e altri adatti alla manualità dei più piccoli. Cosa aspettate? non resta che mettersi alla prova!Tutti insieme: cuocete allo stesso modo tutti i pancakes fino ad esaurire la pastella, avendo cura di pulire con carta da cucina la padella e ungendola con burro fresco tra uno e l’altro. Quindi servite i pancakes a piacere, guarnendoli con confettura, sciroppo d’acero oppure frutta fresca. Genitori: scaldate una padella e ungetela con poco burro o se preferite con olio. Tutti insieme: versate una cucchiaiata di pastella allargandola col dorso del cucchiaio fino ad ottenere un disco di 9/10 cm di diametro. Quando il pancake sarà dorato su un lato, ci vorranno 40/50 secondi, giratelo in modo da ottenere la stessa cottura anche dall’altro, quindi trasferitelo su un piatto e copritelo per tenerlo caldo.Bimbo: unisci, alle uova precedentemente sbattute, la ricotta, lo zucchero, il succo di limone, un cucchiaino di scorza grattuggiata, l’olio e il latte quindi mescola bene. Tutti insieme: incorporate la farina e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.Per prima cosa bisognerà preparare la pastella. Tutti insieme: in una ciotola mescolate farina setacciata con lievito e bicarbonato.
Bimbo: in un'altra ciotola divertiti a rompere le due uova, è importante fare però questa operazione con un po' di delicatezza in modo che i pezzetti di guscio non finiscano nell'impasto. Genitori: con una frusta sbattete per bene le uova fino a renderle spumose, questo contribuirà ad ottenere una consistenza soffice del pancake.Quello che vi proponiamo con questa kid friendly recepies è un dolce tipico americano adatto a una colazione energetica. Facili e veloci da realizzare, i pancake sono perfetti per un brunch, e perchè no, anche a merenda.
Questa versione propone l'ulitizzo della ricotta nella pastella che li renderà ancora più soffici e gonfi.
Vengono solitmente serviti accompagnandoli con miele, sciroppo d'acero, frutta fresca o marmellata. Non vi resta decidere con i vostri bambini quale sia di vostro gusto, e dare sfogo alla fantasia con gli abbinamenti.La ricetta è pensata per alternarsi nel ruolo di chef trasformando il momento della preparazione in un'occasione di divertimento, ma anche di apprendimento e di allenamento per la manualità dei più piccoli.
Nessun commento:
Posta un commento