Carote speziate al forno - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

domenica 27 febbraio 2022

Carote speziate al forno

 Una ricetta molto semplice e buonissima. Ecco come preparare delle gustosissime carote al forno con cannella e paprica. Queste chips di carote sono l'ideale per accompagnare un aperitivo o da servire come sfizioso contorno.Mettetele in un sacchetto per conservare e congelare gli alimenti insieme alla cannella, alla paprica, al sale, al pepe e ai semi di sesamo.Per preparare le carote speziate al forno pulite le carote con l'aiuto di un pelapatate, lavatele, asciugatele e tagliatele leggermente in diagonale, non troppo sottili.Queste carote speziate al forno sono facili da preparare e così gustose che non smetterete più di cucinarle. In questa ricetta le abbiamo preparate con un mix di spezie, papricacannellapepe e dei semi di sesamo. Seguendo lo stesso procedimento potete prerarare queste chips di carote sperimentando altre combinazioni di sapori e aggiungere erbe aromatiche, come il timo, il rosmarino o la maggiorana.


Vi consigliamo di prepararne parecchie perché si riducono in cottura e, soprattutto, una tira l'altra. La ricetta è sana e sfiziosa, perfetta per un aperitivo o come contorno.

Sono molte le ricette con le carote, dolci o salate. Come alternativa a queste carote speziate al forno vi proponiamo le Carote al roquefort oppure le Carote arrostite con i frutti rossi.
Carote speziate al forno ricetta

Nessun commento:

Posta un commento