Passion fruit curd - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

giovedì 16 settembre 2021

Passion fruit curd

 Il passion fruit curd Ã¨ una deliziosa crema da spalmare: una ricetta facile e veloce da preparare, che si presta però ad essere un'alternativa creativa e davvero golosissima per farcire una millefoglie o una torta dall’impasto semplice.Il Passion fruit curd o curd al frutto della passione Ã¨ un’alternativa esotica al classico lemon curd, una preparazione base della pasticceria inglese, utilizzato per farcire torte, i tradizionali scones o semplicemente da spalmare sul pane tostato all’ora del tè.


Il passion fruit conferisce a questa ricetta un sapore gradevolmente acidulo ed è spesso usato per creare un bel twist di sensazioni gustative come nella Mousse allo yogurt e passion fruit.

Il gusto e la consistenza cremosa si sposano benissimo con torte e dolcetti che prevedono l'uso di pan di Spagna o pasta frolla e, più in generale, di basi semplici e asciutte. Potete dare un tocco gourmet alla ricetta completando il vostro dessert con una grattata di cioccolato fondente amaro, che creerà nel piatto un contrasto molto piacevole.

Il passion fruit curd non va confuso con una confettura, non è una conserva e va consumato entro poco tempo dalla preparazione.


Passion fruit curd

Nessun commento:

Posta un commento