Un classico, un gusto intramontabile che piace a tutti: il gelato al cioccolato. Scegliete il cioccolato da utilizzare in funzione dei vostri gusti, in base a quanto lo preferite amaro selezionate un prodotto con la percentuale di cacao più o meno alta. Un segreto per ottenere un buon gelato artigianale è preparare la miscela con un giorno di anticipo!Il gelato al cioccolato è un classico, uno fra i gusti più popolari, amati e declinati in mille varianti. Gianduia, cioccolato al peperoncino, al sale, al latte, bianco, con le mandorle, le uvette e affogato al caffè. Un gelato intramontabile di cui vogliamo darvi una fra le ricette più classiche, alle quali, con l'esperienza e in base ai vostri gusti, potrete aggiungere ingredienti e sfumature di sapore. Per sentirsi meno in colpa, ripassiamo insieme le numerose virtù del cioccolato!
Per questa ricetta è necessaria una gelatiera, ma esistono procedimenti per farre il gelato senza gelatiera, in qualche caso si suggerisce di usare un frullatore robusto.
Sono molte le ricette di gelato che vi proponiamo, irresistibile la torta gelato alle fragole come quella al fiordilatte. In estate molti di noi amano mangiare un gelato per pranzo al posto del solito panino, pensate che qualche anno fa si parlava di una dieta a base proprio di gelato. Che questo meraviglioso prodotto della nostra tradizione e cultura gastronomica faccia bene è risaputo, come sempre però, dipende dalle quantità .
Nessun commento:
Posta un commento