Brodo di funghi champignon - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

giovedì 16 settembre 2021

Brodo di funghi champignon

 Il brodo di funghi champignon Ã¨ una preparazione gustosa e molto facile da preparare. Può essere servita come delizioso consommé insieme a crostini di pane ad apertura di una cena oppure impiegata nella cottura di risotti, zuppe e vellutate. Si tratta di una ricetta totalmente vegana.Il brodo di funghi champignon Ã¨ un consommé dal sapore delizioso da servire in apertura di una cena autunnale, magari proprio a tema di funghi, insieme a crostini di pane dorato

 
Ed esattamente come il suo omologo brodo vegetale, il brodo di funghi è anche una preparazione base necessaria nella realizzazione di molte altre ricette. Primi piatti come il Risotto ai funghi e salsiccia o la Crema di funghi con il Bimby risulteranno ancora più gustosi e profumati, ma anche un secondo di carne come l'Arrosto di vitello può essere portato a cottura con questo brodo.
 
La ricetta si prepara in pochi minuti ma è importante far cuocere il brodo di funghi almeno tre ore, a fuoco molto dolce, per ottenere la giusta intensità di sapore. Potete inoltre aromatizzarlo a piacere con rosmarinotimo o un bouquet delle vostre erbe aromatiche preferite. 
 

Brodo di funghi champignon

Nessun commento:

Posta un commento